Green Card Lottery USA 2016 / 2017

La Green Card Lottery viene organizzata ogni anno negli USA. Nel 2015, 779 Italiani hanno vinto la Green Card. Un numero simile la potrà vincere nel 2016 / 2017.

In media, gli Europei hanno 1 possibilità su 25 di vincita. 50.000 sono le Green Card Americane messe a disposizione che danno la possibilità di vivere, lavorare e studiare permanentemente negli Stati Uniti.

Lo scopo principale di questa Green Card Lottery denominata Diversity Visa Lottery è arricchire la loro società già multietnica e bilanciare i flussi migratori nel paese. Tutti i candidati vengono suddivisi in 6 aree geografiche ed ogni nazionalità dei candidati scelti non può superare il 7% dei posti a disposizione.

Ogni candidato verrà considerato se rispecchia i requisiti di eleggibilità: un diploma di scuola superiore, paragonabile ad un totale di 12 anni scolastici oppure che abbia, negli ultimi 5 anni lavorativi, effettuato per almeno 2 anni un tirocinio di formazione negli impieghi indicati sul sito ufficiale.

La Green Card Lottery viene organizzata ogni anno negli USA - DV GOV

Vinci la Green Card Lottery!

La registrazione alla lotteria può essere effettuata online sul sito ufficiale del governo americano green card official site o tramite delle Agenzie di servizio. Sarà sufficiente fornire una serie di documenti obbligatori e la somma di pagamento richiesto, al fine di essere ufficialmente candidati attivi. La registrazione deve essere eseguita in modo corretto altrimenti sarà automaticamente rigettata. Affidatevi alla vostra Agenzia per questo servizio. Un minimo particolare errato vi vedrà perdere l’occasione di ottenere la Green Card.

La lotteria non garantisce la vincita della Green Card USA. Tutti i candidati vengono sorteggiati dal sistema elettronico del Dipartimento di Stato Americano. La notifica della vincita o meno deve essere consultata online sul sito ufficiale, al candidato non viene inviata alcuna comunicazione.

A tutti quelli che vengono sorteggiati viene concessa l’opportunità di portare con sé il proprio marito o la propria moglie, nonché i relativi figli purchè non sposati e al di sotto dei 21 anni di età per studiare, vivere o lavorare negli Stati Uniti.

L’opportunità di vincere la Green Card si raddoppia per le coppie sposate. Sia moglie che marito possono candidarsi ed il vincitore può portare i rispettivo consorte. La possibilità di sorteggio passerà quindi dal 4% all’8%. Anche per le coppie non sposate, la vincita potrà dare un’ottima ragione per congiungersi in matrimonio se uno dei due sarà sorteggiato.

Limitazioni della Green Card Lottery

Esistono alcune nazionalità che non rientrano tra i nati eleggibili alla lotteria della Green Card. Queste nazionalità hanno superato i 50.000 visti concessi negli ultimi 5 anni e pertanto non possono partecipare a meno che non concorrano rifacendosi sul caso del consorte o uno dei genitori dello stesso nato in uno dei Paesi ammessi. Tra i paesi esclusi ci sono Canada, Bangladesh, Cina, Messico, Vietnam, Repubblica Domenicana ed altri. L’Italia è ancora tra i paesi ammessi.

Qualora il candidato venga selezionato come vincitore, questo non significa che la Green Card Americana verrà assegnata automaticamente. Si dovrà comunque provvedere alla consegna di tutta la documentazione richiesta e solo dopo l’accertamento da parte delle Autorità Americane sulla regolarità si potrà diventare un cittadino americano. Vincere la Green Card Americana è un sogno che diventa realtà!

Canditati adesso!

Il vostro sogno di lavorare negli Stati Uniti oppure studiare e vivere potrebbe diventare realtà partecipando alla Green Card Lottery. Costi minimi affidandovi ad un esperto consulente con il minimo rischio di essere rifiutati per documentazioni errate o altre mancanze.

–> Candidati adesso! <–