La lotteria Green Card: lavorare in America

La lotteria Green Card: lavoro in America

Vincere la Green Card Americana attraverso la lotteria è il tuo sogno che può diventare realtà! Gli Italiani che hanno visto il loro sogno realizzarsi sono stati 779 nel solo anno 2015.

La Green Card per l’America del 2016 sicuramente farà gioire ancora tanti Italiani vincitori. Lavorare, studiare e vivere negli Stati Uniti è dunque possibile!

Il programma offerto dal Congresso Americano chiamato ‘Diversity Visa Lottery’ apre ogni hanno ad ottobre offrendo 50,000 Green Card USA con lo scopo di integrare, arricchire e bilanciare l’immigrazione e la multietnicità caratterizzante del paese.

Un’opportunità unica per chi vuole lavorare negli USA, per chi pensa, oltre che a realizzare un sogno, anche la possibilità di vivere sereno in una società all’avanguardia e studiare nelle migliori università del mondo. La varietà di territorio che l’America offre è unico, le opportunità di crescere professionalmente sono infinite. Un paese dove non manca nulla e trovi la diversità che ti porterà un conoscere continuo.

Candidarsi

Come ottenere la ‘Green Card Americana’ non è più un procedimento segreto oppure difficile. Si può ovviamente consultare il ‘Green Card Official site’ per conoscere le procedure di registrazione alla ‘lottery’ oppure farsi aiutare da agenzie consulenti o di servizio. Un minimo errore nella documentazione da presentare oppure una minima dimenticanza porterà automaticamente all’annullamento della vostra candidatura. Quindi, vale la pena farsi aiutare da chi è competente in materia e già veterani della ‘Green Card Lottery USA’.

La lotteria Green Card: lavoro in America

Requisiti minimi

Registrarsi e partecipare richiede dei requisiti obbligatori quali un diploma di scuola media superiore, quindi un titolo di studio equivalente a 12 anni scolastici. Qualora non esista questo requisito, si richiede che almeno 2 degli ultimi 5 anni lavorativi siano stati di formazione o tirocinio in un impiego compreso nella lista del sito ufficiale del governo.

Lotteria Green Card: restrizioni

Alcune nazionalità non sono aperte alla ‘Green Card Lottery’ e queste vengono comunicate di anno in anno. Le nazionalità che hanno ricevuto più di 50,000 Green Card Americane negli ultimi 5 anni sono esclusi dalla possibilità di candidarsi. Queste nazionalità escluse potranno comunque tentare il sorteggio se uno dei genitori o consorte è nato in una delle nazioni aperte alla  Lotteria Green Card.

Sorteggio

Il sorteggio della Green Card viene fatto elettronicamente dal Dipartimento di Stato Americano e il vincitore non viene notificato. I candidati dovranno fare riferimento al sito ufficiale per consultare i loro risultati. La partecipazione alle ‘Lottery’ non garantisce la vincita della Green Card. Ai vincitori viene ulteriormente concessa la possibilità di essere accompagnati dal consorte e figli che non abbiano superato i 21 anni e non sposati. Dopo essersi accertati della vincita bisogna comunque adempiere a tutti le richieste di documenti necessari al fisico rilascio della Green Card per l’America.

Green Card per l’America – E’ ora il tuo turno!

Inizia a lavorare sulla tua candidatura immediatamente per coronare il tuo sogno americano e vincere la Green Card.

Il tuo turno è il prossimo!